RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI +359 879924019.
Calvizie precoce
Posted by      08/19/2015 08:44:20    Comments 0
Calvizie precoce

Sempre piu' spesso sentiamo parlare della caduta dei capelli precoce, e questo fatto è in costante aumento, e non è difficile da trovare nanche sugli adolescenti, i quali possono soffrire di calvizie, anche se il fatto era ben noto da un certo numero di anni in quanto, il risultato della ricerca era stato pubblicato su IHRF.

Il risultato sembra che quasi il 19% dei giovani sia di sesso maschile che di sesso femminile, siano colpiti dalla perdita di capelli precoce. Spesso ci troviamo difronte ad un'alopecia androgenetica, per cui di origine ereditaria, anche se non sono mancati i casi dove fattori ansiosi come ansia da prestazione per esempio oppure , traumi improvvisi hanno portato all'alopecia da stress.

I giovani colpiti sono per la maggior parte di sesso maschile, anche se la tendenza è che anche le ragazze siano sempre più colpite da caduta capelli ed in costante aumento. Poco riposo e alimentazione non adeguata , alcool, fumo sono le cose che portano le giovani ragazze ad essere colpite dalla perdita dei capelli.

PROBLEMI PSICILOGICI DOVUTI ALLA PERDITA DEI CAPELLI NEI GIOVANI

Come nelle donne, anche nei giovani perdere i capelli comporta dei problemi psicologici di grave importanza, infatti in un mondo dove l'apparire è molto più importante dell'essere può creare dei risvolti davvero gravi, sopratutto nel rapporto tra coetanei, tanto da far sentire il ragazzo chiuso in se stesso tanto da compromettere anche la personalità dello stesso.

Per cui questo problema di origine estetica si riverserà anche in quella psicologica, in quanto la relazione sociale tra i giovani potrebbe subire dei mutamenti nei confronti dei coetanei tanto da farli pensare che probabilmente tutti parlano di essi. Vedersi ogni giorno davanti allo specchio sarà sempre più difficile anche se che potranno farne a meno, in quanto si sentiranno costretti a controllare giornalmente l'avanzamento della stempiatura o del diradamento dei capelli, cercando soluzioni diverse oppure rinunciando di dirigersi a fare sport, andare a scuola o in alcuni casi anche quello di fare la scelta di non andare più a lavorare. Spesso i tricologi per cui si trovano anche a dare man forte a questi ragazzi, cercando di aiutarli psicologicamente dando loro dell'entusiasmo ch con il tempo e' venuto a mancare.

Per questo motivo è davvero importante intervenire cercando di trovare la soluzione e sopratutto la causa che ha caratterizzato la perdita dei capelli. Al fine di trovare dei rimedi anticaduta, che potrebbero essere utili per aiutare gli individui a superare i momenti di difficoltà e per contrastare la caduta dei capelli precoce.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web