RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI +359 879924019.
PERDITA DI CAPELLI
Posted by      08/08/2015 07:28:44    Comments 0
PERDITA DI CAPELLI

Quando si verifica una caduta di capelli, dobbiamo considerare che può arrivare anche alle 100 unità al giorno. Per chi ha i capelli folti, possiamo considerarla normale, in quanto è un ricambio di capelli fisiologico. Questo ciclo si ripetarà nel corso di una vita per circa 20 volte.Praticamente la durata dai 5 ai 7 anni.

CADUTA DI CAPELLI FISIOLOGICA O PATOLOGICA?

Il tricogramma è l'esame del capello utile per valutare per quale motivo il soggetto ha una caduta di capelli. Possiamo dire che perdere i capelli e ritrovarli sistematicamente nella doccia oppure nel lavandino è normale, specialmente se parliamo di periodi come la primavera oppure l'autunno. Dove l'aumento della perdita dei capelli si può di norma alzare, non e' necessariamente causata da un forte periodo di stress.

E' chiaro che se andiamo a calcolare i rapporti che esistono tra la caduta e la crescita dei capelli, e lo troviamo appunto sbilanciato , significa che siamo dinnanzi ad una caduta di capelli anormale. E' proprio in questo che bisogna intervenire e trovare la giusta cura per la ricrescita, natutalmente bisogna prima cercare di interpretare le cause della perdita dei capelli

L'esame del capello infatti è l'unico metodo che può essere utilizzato per capire se ci sono dei problemi al cuoio capelluto, quali forfora o seborrea. Spesso utilizzando dei trattamenti per capelli è possibile individuare il problema principale per poi attaccare la causa della caduta di capelli in modo  di fare rientrare l'allarme e di considerarla poi una caduta fisiologica.

RIMEDI AI VARI TIPI DI CADUTA DEI CAPELLI

E' molto difficile capire le variegate cause della perdita di capelli poichè ad ogn'una ci può essere una risposta diversa. Qui di seguito possiamo dare uno sguardo al vocabolario medico tricologico in per capire meglio quali possono essere i rimedi e le cause contro la caduta dei capelli.

CADUTA CAPELLI STAGIONALE: vede l'aumentare la caduta di capelli nelle stagioni di primavera ed autunno.

CALVIZIE MASCHILE: con l'aiuto dello studioso Hamilton saremo in grado di misurare i vari gradi di diradamento e stempiatura nell'uomo.

CALVIZIE FEMMINILE: cause della perdita di capelli, rimedi e sintomi per definirla

DEFLUVIO TELOGEN: Questo genere di perdita di capelli non da scampo ed e' irreversibile.

EFFLUVIO TELOGEN: Caduta di capelli che si avvicina a quella stagionale

ALPECIA PSICOGENA: La conosciamo tutti come caduta di capelli da stress

STEMPIATURA E DIRADAMENTO DEI CAPELLI: si possono incontrare sia nell'uomo che nella donna anche se hanno una forma diversa.

SALUTE DEI CAPELLI: Informazioni e risposte alle domende più frequenti.

TIPI DI ALOPECIA: sono solo due e si chiamano cicatriziali oppure temporanea.

ALOPECIA SEBORROICA: E' causata solitamente dalla produzione eccessiva di sebo.

TRICOTILLOMANIA: Perdita di capelli causata da tiri e strappi.

PERDERE I CAPELLI: Crea un grosso problema alle persone che si trovano in questa conduzione.

CADUTA CAPELLI PRECOCE: Sempre più giovani sono coinvolti da questa patologia, vediamo il perchè.

CADUTA CAPELLI DONNE: Le più comuni cause che creano la caduta capelli nelle donne.

RIMEDI PER LA CADUTA DEI CAPELLI: E' fondamentale con tempestività trovando le giuste cure per ritrovare la salute dei capelli.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web