RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Depressione e caduta dei capelli
Posted by      08/21/2015 09:47:26    Comments 0
Depressione e caduta dei capelli

Non è semplice rimanere indifferenti davanti ad una caduta di capelli, sopratutto per il fatto che senza capelli il viso delle persone rischia di avere un'aspetto estetico del tutto differente.

Per cui le parole per rincuorare queste persone che soffrono di calvizie servono a poco se non a nulla. Troppo facile è per gli altri mentre a perdere i capelli siamo noi.

Chi non è afflitto da questa patologia non può capire il malessere che si prova a vedere che ogni giorno i capelli cadono nel lavandino senza che si possa fare niente. E' vero che il corpo umano cambia di anno in anno fino a diventare vecchi e perdere anche i capelli oltre che si vedono le rughe sulla faccia, ma la perdita dei capelli sopratutto in una persona giovane può davvero causare scompensi psicologici, peggio se parliamo di donne e diradamento femminile.

CADUTA DEI CAPELLI E MORALE SOTTO TACCHI

E' molto facile incontrare persone che soffrono della perdita dei capelli che non sono felice e sono in preda alla depressione, praticamente con il morale sotto i tacchi. Spesso se il fenomeno capita a ragazzi giovani, ma anche a signore di mezza età, che si ritrovano un uno stato di depressione e ansia che sono difficile da battere se non si è forti. Molti centri tricologici per questo sono dotati anche di psicologi se il tricologo non basta, quando arrivano i pazienti che si lamentano sempre “ oddio perdo i capelli” oppure “sto iniziando a perdere i capelli” “ non sarò più quella di prima” etc. etc. questi viene in aiuto. Spesso queste persone provano vergogna solo al pensiero che stanno utilizzando dei trucchi per nascondere la stempiatura o il diradamento, ma non deve assolutamente essere così perché anche i cosmetici per calvizie possono aiutare le persone a sentirsi più sicure di loro stesse.

Anche se questo malessere può essere giustificato, è naturale che un bravo tricologo deve cercare di aiutarli in tutte le maniere, sapendoli ascoltare e cercare di capire il disagio che queste persone provano di fronte alla caduta dei capelli.

Infatti questi professionisti dei capelli non devono solo limitarsi a far andare al buon fine la ricrescita dei capelli ma, devono aiutare il paziente a ritrovare la solita sicurezza. Infatti proprio in questo secolo la rilevanza dell'immagine estetica è molto importante.

CALVIZIE E PERSONE DI CARISMA

Forse non ne siete a conoscenza ma, se fate un'analisi approfondita per esempio sui presidenti degli stati uniti negli ultimi 60 anni per esempio, non riscontriamo nessun di questi sofferente di calvizie o alopecia androgenetica. Questo per poter dire quanto l'immagine sia importante anche alla luce dei nostri occhi.

Infatti abbiamo visto tutti com'è finito Bersani nel PD, il nostro amico capelluto Matteo Renzi gli ha fatto le scarpe.

Per cui un bell'aspetto fisico ci fa stare più sereni,ed è molto più facile interagire con altre persone, sopratutto di quelle di sesso opposto. Praticamente non si scappa la capigliatura e' uno dei fattori più importanti ed è più facile imporsi nel mondo contemporaneo. Non solo una testa piena di capelli da sicurezza ma ci far star bene con il nostro io, la quale si può benissimo riflettere anche nelle persone che ci stanno accanto i quali possono essere più spontanei con noi perché possiamo far vedere la nostra personalità.

Infatti in quest'epoca dove l'immagine è praticamente tutto (basti vedere cosa fanno le ragazze per diventare veline e lavorare a canale 5 per esempio) è un bel biglietto da visita ed un vantaggio rispetto le persone che soffrono di calvizie. E' proprio per questo motivo che spesso le cariche più importanti del mondo non perdono i capelli. Naturalmente questa è solo una diceria, ma moltissimi persone la prendono per vera. Nel mio caso potrei dire che conosco molte persone che anche se soffrono di diradamento hanno delle posizioni lavorative invidiabili.

PERDERE I CAPELLI

Essere a conoscenza dunque che la perdita precoce può causare depressione e problemi psicologici seri, e considerando quanto una capigliatura in salute può essere la chiave per il successo non solo per noi stessi ma anche per piacere ad altre persone, un sondaggio ha dimostrato che è per avere una buona stime di se stessi bisogna combattere la caduta dei capelli in tutte le maniere. Infatti gli studiosi da decenni stanno studiando dei trattamenti tricologici che possano essere utili a uomini e donne ma anche più giovani a contrastare la perdita dei capelli.

Trattamenti e prodotti di ottima qualità , sono oggi giorno testati in molti laboratori, come trattamenti ad alta frequenza o laser i quali vengono utilizzati anche nei nostri laboratori intervenendo in modo a volte anche con entrambe le macchine in modo di avere un maggiore successo per trovare il giusto rimedio o trattamento per risolvere il problema della calvizie.

Per questo ci teniamo a dire che perdere i capelli non dobbiamo considerarlo come un destino, bensì

bisogna spingere a fondo finché si è a tempo e magari sottoporci ad un test del capello.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web