Infoltimento capelli

Infoltimento capelli

PRODOTTI PER CALVIZIE

Esistono dei prodotti per calvizie molto validi da utilizzare per l'infoltimento dei capelli;i quali aiutano il soggetto a rapportarsi serenamente con le altre persone e nascondono la calvizie in attesa che il processo terapeutico o chirurgico possa offrire dei risultati. Vengono chiamati "Hair cocealers".

Tali cosmetici, si prestano a nascondere il diradamento e le aree lucide della cute ed in pochi istanti danno discreti risultati.

Ne esistono di vari tipologie: e tutti fanno un discreto lavoro.

Quelli in microfibre sono, a mio avviso, preferibili per effetto e utilità d’uso. Il metodo è semplice: sono prodotti in polvere che, utilizzati nell'area diradata , si "attraggono" elettrostaticamente ai capelli, donando subito alla capigliatura un corporatura più folta e collocandosi al cuoio capelluto riescono a nascondere le aree lucide e diradate. Per l'utilizzo di questi cosmetici in polvere di micro fibre, è necessario che nella parte calva del soggetto siano presenti dei capelli, anche se miniaturizzati e senza colore, perchè le microfibre possano "legarsi".

Una persona completamente calva non può di questi prodotti con beneficio per rimedi alopecia

Dato che in pochi secondi la chioma si presenta foltissima e non si vede più il diradamento l'apporto psicologico è grandioso. In poco tempo l'individuo impara a convivere più tranquillamente con il suo problema, soprattutto nel frattempo che la cura tricologica faccia effetto.

I prodotti in commercio tipo Cottonfix Hair Fibers sono disponibili diverse nuances, in modo di trovare il perfetto match con il colore della capigliatura.

Una particolarità molto importante, è che questi hair concealers resistono molto bene al vento e discretamente all’acqua; per accrescere la capacità delle fibre, si potrebbe usare uno spray fissante che solitamente le case produttrici mettono a disposizione dei clienti.

Dobbiamo sottolineare come questo tipo di microfibre non sporcano e si tolgono facilmente con un semplice shampoo.

Chiaramente esistono altri tipi di prodotti Hair concealers i quali sono anche molto efficaci, un esempio su tutti sono gli spray anti calvizie i quali erano già presenti dagli anni '80 e sono tutt'ora utilizzati.

Dei prodotti per calvizie fanno parte anche gli hair cocealers in cialda, una sorta di colore che per essere utilizzato bisogna inumidirlo sotto l'acqua e poi con la spugna in dotazione strofinarla e passarla nella parte lucida del cuoio capelluto. Chiaramente anche se l'effetto è straordinario, questo genere di prodotto per il diradamento non riesce a dare il volume necessario ai capelli.

Non possiamo dimenticare il pioniere dei cosmetici per la calvizie, il quale ha fatto strada a moltissimi altri marchi, peccato che nel frattempo la tecnologia sia andata avanti. Infatti sentiamo sempre parlare di microfibre di cheratina, ma vi siete mai chiesti da dove arrivi questa cheratina? uomini, pecora? sarebbe bello avere una risposta. Ad ogni modo all'occorrenza adesso ci sono le fibre di cotone per capelli, le quali utilizzano una tecnologia molto avvanzata e danno un buon risultato.