Nascondere i capelli diradati

Nascondere i capelli diradati

Troviamo alcuni cosmetici per capelli utili ad infoltire istantaneamente la capigliatura.

Questi prodotti aiutano non poco la persona che li usa e aiuta il soggetto a rapportarsi pacificamente con altri individui perché sono stati creati apposta per nascondere i capelli diradati aspettando che il processo terapeutico o chirurgico possa dare discreti risultati.

Si chiamano fibre per capelli.

Questi prodotti, servono per mascherare l'alopecia e le superfici lucide del cuoio capelluto ed in pochi secondi danno i loro risultati.

Ne esistono di parecchi tipi e tutti fanno un discreto lavoro. Quelli in micro fibre sono, a mio avviso, preferibili per effetto e comodità d’uso. Il sistema è facilissimo: sono microfibre in polvere, le quali disperse sul diradamento , si "attraggono" elettrostaticamente ai capelli fini, donando subito alla capigliatura un'aspetto più folto. Le fibre appoggiandosi al cuoio capelluto possono mascherare le zone lucide e diradate.

Per il funzionamento di questi cosmetici in polvere di cotone, è fondamentale che nella parte diradata siano presenti dei capelli, non importa se sottili e senza colorazione, l'importante che ci siano. Per cui, una persona completamente calva non può utilizzarli con beneficio.

Considerato che in pochissimi attimi la capigliatura appare molto folta e non si percepisce più neanche un diradamento, l'apporto psicologico è importante. Solitamente la persona riesce a vivere più serenamente con il proprio problema, consapevole che la cura tricologica stia facendo effetto.

I prodotti in vendita quali possono essere Cottonfix Hair Fibers per esempio, sono offerti in diverse colorazioni per un ottimo match con la gradazione della chioma.

Una proprietà importante è che questi prodotti resistono molto bene al vento e moderatamente all’acqua.

Per crescere la solidità delle microfibre con i capelli, si potrebbe utilizzare uno spray fissante.

Dei fissatori non abbiamo parlato in quanto solitamente ogni brand vende il suo proprio, non è detto che anche altri spray fissanti possono essere utilizzati indipendente dal marchio, è chiaro che se il marchio in questione vende il suo probabilmente è migliore degli altri.

Per ultimo, ma sempre molto importante dobbiamo considerare che gli hair concealers in fibre di cotone non sporcano e possono essere levate con un semplice shampoo.

Per ora abbiamo indicato quello che per noi è il miglior prodotto per calvizie, ma dobbiamo dire che ne esistono di vari tipi, uno di questi che sicuramente hanno visto tutti è lo spray per calvizie, una sorta di bomboletta che fa fuoriuscire del colore che appoggiandosi sui capelli per poi pettinarli riesce a nascondere il diradamento dei capelli.

Tralasciamo dunque gli hair concealers in cialda perché non sono molto utilizzati e tendono a sporcare, tuttavia al giorno d'oggi sembra che nascondere il diradamento dei capelli non sia un grosso problema visto la grande offerta di prodotti disponibili sul mercato.