PAGA IL TUO ORDINE ALLA CONSEGNA! ORDINI TELEFONICI  +389 608 5685

Capelli con doppie punte

Capelli con doppie punte

Le doppie punte sono la conseguenza del deterioramento dei capelli. Per la maggior parte dei casi quelli più soggetti a tale problema sono i capelli secchi e naturalmente per fattore genetico i capelli fini, i quali hanno una struttura cheratinitica debole.

Tutti pensano che tagliare la parte finale dei capelli, cioè le doppie punte possa risolvere il problema. Ma esso si ripresenterà nuovamente in quanto non è stata eliminata la causa che crea le doppie punte proprio come accade per i capelli sfibrati.

RIMEDI DOPPIE PUNTE

La rimozione del problema delle doppie punte potrebbe essere quella di eliminare i trattamenti chimici, cioè tutti i prodotti che si usano sui capelli per colorazione o decolorazione, ma anche l'utilizzo del phon e delle piastre stiranti per capelli.

Come sappiamo prevenire è meglio che curare. Infatti per rimuovere i problemi vi diamo alcune indicazioni.

Correggere l'alimentazione, in quanto un giusto apporto di proteine, minerali e sostanze nutrienti possono rinforzare i capelli fini e sottili, aiutandoli a prevenire le doppie punte.

Evitare il fumo. Alcuni studi hanno dimostrato che rinunciando a fumare si evitano di immettere nel corpo delle tossine che causano dei problemi ai capelli.

Evitare i trattamenti aggressivi ai capelli in quanto si rischia di “rovinare la capigliatura”

Sono delle piccole regole che noi invitiamo a seguire in quanto sembrano logiche ma molte persone non collegano i fattori. Si consiglia poi di utilizzare dei trattamenti per rinforzare i capelli.

In commercio ne esistono di tutti i tipi, dagli oli vegetali tipo argan o semi di lino a creme per fare una maschera ai capelli.