RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Capelli rovinati
Posted by      09/07/2015 08:50:30    Comments 0
Capelli rovinati

Quante volte avete sentito dire da vostra moglie l'espressione “capelli rovinati”? E si è un'espressione che sicuramente usano più le donne ma anche negli uomini può capitare.

Questa espressione la realtà di cosa può essere un capello danneggiato, ossia spezzato, con doppie punte, capelli secchi ecc.

Per comprendere quanto i capelli possano essere rovinati o danneggiati bisogna confrontarli con dei capelli sani.

Capello sano

La cuticola che forma la parte principale del capello è intatta e i capello non è desquamato. I capelli sono elastici la punta è troncata un maniera netta.

La tricloclasia. Si intende la sfilacciatura dei capelli. I capelli si spezzano facilmente per cause chimiche.

Tricoptilosi. I capelli sono molto secchi e presentano delle doppie punte. Solitamente un capello in questo stato denota anche una mancanza di colore.

Trauma da calore. Solitamente questo genere di capelli è presente in persone fanno un'eccessivo uso del phon e delle piastre per capelli.

Capello sfibrato. Si vede il capello rovinato anche ad occhio nudo. La cheratina che caratterizza il capello è poco presente.

Capelli ruvidi. Le squame iniziano ad alzarsi, o addirittura sono state perse. Il capelli è ruvido e i capelli sono secchi.

RIMEDI CAPELLI ROVINATI

Possiamo trovare tra gli scaffali dei negozi, dei prodotti per capelli che vengono utilizzati

per eliminare i capelli rovinati da phon ,piastra oppure dalla permanente o da altri agenti chimici che vengono usati per stirare o colorare i capelli.

A tal proposito si trovano degli impacchi a base di semi di lino, miele, olio di argan ecc. Che riescono a ristrutturare i capelli.

Sicuramente sono molto efficaci e possono essere tranquillamente usati anche per rinforzare i capelli. Però talvolta accade che anche questi prodotti non bastino e le cause bisogna ricercarle da qualche altra parte. A volte la poca produzione di sebo potrebbe essere la causa di tali problemi ad ogni modo noi chiediamo se è possibile approfondire il problema magari rivolgendosi a degli esperti.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web