RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Prodotti per nascondere la calvizie
Posted by      08/06/2015 13:43:27    Comments 0
Prodotti per nascondere la calvizie

I PRODOTTI PIU' EFFICACI PER COMBATTERE IL DIRADAMENTO DEI CAPELLI

Curare o mascherare il diradamento dei capelli è una necessità molto sentita sia dagli uomini che dalle donne. Nell’uomo tale esigenza si manifesta prima, e verte fondamentalmente sul bisogno della persona di voler apparire con un aspetto giovanile. In particolare quando la calvizie avviene in giovane età tale esigenza si manifesta in maniera ancora più forte, considerando che al giorno d’oggi lo spazio di età dove si viene considerati giovani si è considerevolmente allungata. Da qui la necessità di lottare contro il diradamento dei capelli.

Non meno, il diradamento dei capelli è un evento abbastanza frequente. Infatti la Alopecia androgenetica (il nome scientifico della calvizie) è una perdita di capelli dovuta ad un indebolimento del follicolo pilifero che tocca il 70% degli uomini ed il 40% delle donne.

prodotti per combattere il diradamento dei capelli sono sostanzialmente di due tipi:

L’assunzione di farmaci che cercano di combattere la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone;

L’utilizzo di polveri voluminizzanti che danno un aspetto più sano e consistente ai capelli.

I farmaci influenzano il livello ormonale della persona affetta da calvizie. Dato che il motovo delle calvizie è un livello di diidrotestosterone troppo alto, vengono somministrati farmaci che contengono Finasteride che ne inibisce l’aumento. Gli effetti di questo trattamento sono visibili dopo 6 -12 mesi, ma se il trattamento viene interrotto il progredire della calvizie riprende. Un altro farmaco, l'Alfatradiol, lavora anch'esso a livello ormonale ed inibisce la 5-alfa-reduttasi, l'enzima che provoca la conversione di testosterone in diidrotestosterone. Ma la soluzione che si applica sul capo ha un tasso di alcool elevatissimo e provoca fastidiose sensazioni di bruciore alla pelle.

Una ulteriore efficace soluzione è l’utilizzo di prodotti voluminizzanti.
I prodotti voluminizzanti sono appositamente progettati per dare un aspetto più sano ed una consistenza visiva ed al tatto maggiore. I capelli avranno un aspetto più sano ed essendo aumentati di volume potranno anche rendere meno evidente la calvizie. La modalità di assunzione di questi prodotti è semplicemente lo spargere il prodotto sulla cute del capo nelle aree maggiormente bisognose. Infatti questi prodotti si legano  semplicemente a contatto con i capelli ed il cuoio capelluto, legandosi ad essi in maniera elettrostatica e resistente. In commercio si trovano prodotti volumizzanti composti o di fibre di Cheratina o di fibre naturali di particolari tipi di cotone. 
Per concludere, poiché non è stata ancora scoperta una cura definitiva per il contrasto alla calvizie, l’utilizzo di prodotti che combattano il diradamento dei capelli contribuisce sostanzialmente a rallentare questa spiacevole condizione.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web