Prodotti per infoltire i capelli

Prodotti per infoltire i capelli

Sfoggiare dei bei capelli non è solo un sogno delle donne, ma anche degli uomini, visto che ormai un po' tutti noi cerchiamo di essere sempre più belli e giovani e di salvaguardare la salute dei capelli. Infatti una volta si consideravano i capelli uno dei simboli di riconoscimento della femminilità, ora la mascolinità si misura alla stessa maniera.

Proprio per questo motivo, se i capelli cominciano ad insecchirsi a sfibrarsi o addirittura compare un diradamento, cominciano le prime apprensioni ed una frenetica corsa a metodi o prodotti per infoltire i capelli.

Esistono molte persone che geneticamente si sono ritrovare con i capelli radi o fini, ed è ovvio che il loro desiderio è quello di rendere i capelli più voluminosi.

Ma è possibile porre rimedio a questo malessere e rendere i capelli più voluminosi? Come infoltire i capelli allora?

Innanzi tutto dobbiamo dire che per mantenere i nostri capelli sani e lucenti, è molto utile avere uno stile di vita adeguato, sia per quanto riguarda una dieta equilibrata con il giusto apporto di vitamine e proteine sia per quanto riguarda i prodotti per la cura del cuoio capelluto.

Ma cosa intendiamo per avere uno stile di vita adeguato? Prima di tutto è necessario evitare lo stress quotidiano, non solo per avere i capelli più folti ma per un “sentirsi bene” generale, deve essere chiaro, che per per dieta equilibrata si intende non causare anomalie al nostro organismo e per cui al cuoio capelluto.

Per infoltire i capelli, è utile inserire nella vostra dieta alcuni cibi i quali hanno molte vitamine. Cereali, pesce con omega 3, semi di lino etc. etc. possono essere utili per questa buona causa. Si possono usare anche degli integratori naturali, i quali sono utilo per dare nutrimento ai follicoli piliferi e quindi un aiuto alla nostra capigliatura.

E' indispensabile fare attenzione ai cambi di stagione, quante volte avete sentito parlare di perdita di capelli stagionale? Infatti sappiamo che il clima può influire sul nostro organismo esattamente come capita a tutti gli animali.

Per quanto riguarda i prodotti cosmetici, anche qui è necessario porre attenzione, e non utilizzare dei prodotti troppo aggressivi, sopratutto se soffre di capelli sottili.

Ultimo ma non per questo importante invece è l'utilizzo dei prodotti per infoltire i capelli. Ne troviamo di varie tipologie, dopo gli spray per calvizie degli anni '80 adesso è il turno delle fibre di cotone o cheratina anche se quest'ultime sono di vecchia generazione possono essere usate con dei buoni risultati.