RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Ricrescita dei capelli
Posted by      08/22/2015 09:20:58    Comments 0
Ricrescita dei capelli

Una delle questioni più considerevoli da fare nei centri specializzati per la ricrescita dei capelli è questa: "i capelli possono ricrescere?"

Non possiamo dirlo con certezza in quanto potrebbe non essere serio, in quanto dietro ad una domanda così ci sono molte valutazioni da fare. Se qualcuno afferma di essere in possesso di un prodotto per far ricrescere i capelli o la soluzione non sta offrendo il servizio al cliente con serietà.

Prima di tutto dobbiamo essere a conoscenza che il ciclo di ricrescita dei capelli in una vita di un'individuo si può ripetere almeno 20 volte, poi andremo a rispondere a come far crescere i capelli.

Infatti il ciclo di durata della crescita di un capello può variare dai 3 ai 7 anni, dipende molto anche dallo stato di salute del soggetto. Se si presentano dei fattori che possono incidere la ricrescita dei capelli, sul soggetto può verificarsi una caduta dei capelli precoce.

Assodato che il ciclo di capelli si ripete per 20 volte, se un capello raggiunge tale numero non potrà più ricrescere in quando il ciclo di vita è esaurito. In questo caso il follicolo si atrofizza e non potrà più produrre capelli. Ma prima che ciò accada i follicoli sono in grado di produrre dei capelli robusti e forti. Quando i follicoli sono nuovi si assiste appunto a dei capelli in salute a man mano che si prosegue negli anni i follicoli finiranno il loro processo metabolico, il classico processo di miniaturizzazione.

Uomini con un processo di stempiatura in corso oppure donne sofferenti del diradamento dei capelli , non sono soggette all'atrofizzazione dei follicoli, almeno che non sia passato qualche anno dalla caduta dei capelli. Infatti analizzando i capelli, anche senza l'uso di macchinari specifici, i capelli sono sempre presenti sul cuoio capelluto, anche se si tratta di capelli fini e miniaturizzati. Se sono di colore chiaro con tendenza al trasparente significa che hanno perso la pigmentazione dovuto alla poca salute dei capelli.

TRATTAMENTI RICRESCITA DEI CAPELLI

La nostra intenzione è quella di aiutare la ricrescita dei capelli intervenendo sull'allungamento dei cicli di ricrescita, cercando di far crescere i capelli sani e limitando la nocività che porta a perdere i capelli. In questo caso richiamiamo in causa l'enzima 5 alfa reduttasi, il quale converte il testosterone in diidosterone. Solitamente se l'individuo inizia a perdere i capelli prima dell'intervento il quale è utile ad eliminare il processo di miniaturizzazione, aumenta la possibilità di successo per la ricrescita dei capelli.

L'enzima 5 reduttasi non è l'unica causa delle perdita dei capelli o calvizie, esistono altre complicanze che riportiamo qui di seguito.

Eccessivo sebo

Tricollomania

Dermatite seborroica

Stress

Problemi di metabolismo

Problemi di alimentazione

Farmaci

Vari tipi di forfora

LOZIONI E FIALE PER LA RICRESCITA DEI CAPELLI

E' facile trovare in commercio prodotti che si usano per contrastare la caduta dei capelli. Non tutte sono a vendita libera, infatti molte di queste si devono acquistare in farmacia, e tutte vanno assunte a seconda del tipo di prodotto che abbiamo scelto. Ce ne sono di tutti i tipi dalle schiume, fiale oppure compresse che vanno assunte per via orale. Solitamente i dermatologi o tricologi prescrivono quelle che sio nelle farmacie.

Un farmaco molto utilizzato negli ultimi tempo è il Bioscalin, viene assunto solitamente per rinforzare i capelli ma possiamo che non è abbastanza efficace a contrastare una caduta abbastanza cospicua. Il minoxidil che si trova solitamente sotto forma di lozione può dare ottimi risultati e aiutare la ricrescita dei capelli, anche se quest'ultimo ha come controindicazione quella di far crescere peli in aree dove non ne esistono poi tanti. Il finasteride invece ha effetti collaterali molto pesanti il quale comercialmente viene anche venduto con il nome di Propecia. Questo farmaco va ad agire direttamente sull'enzima alfa 5 reduttasi ed è più utile per contrastere la caduta dei capelli, piuttosto che la ricrescita. Tutti i prodotti che si trovano in commercio o su internet, sono fatti per esclusivamente per la ricrescita dei capelli facendoli crescere più forti. Essendo le persone tutte diverse tra di loro per cui le cause della caduta dei capelli possono essere molteplici, proprio per questo non c'è una soluzione adatta a tutti.

Alcune persone hanno i capelli robusti ma in periodi di forte stress, possono anche loro ritrovarsi di fronte ad una caduta di capelli, se una persone sofferente di seborrea è a rischio che la crescita dei capelli venga bloccata.

Rivolgendosi a dei tricologi esperti i quali sono in grado di stabilire la cura per capelli più appropriata per la ricrescita dei capelli si possono davvero avere dei risultati che fino a poco tempo prima erano inaspettati. Alcuni di questi è la terapia ad alta frequenza oppure il laser la quale in poche sedute riesce a vascolarizzare il cuoio capelluto . Con questo articolo speriamo di essere stati chiari nella questione se i capelli possono ricrescere, comunque consigliamo sempre di rivolgersi a esperti per risolvere il problema della ricrescita.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web