RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO! ORDINI TELEFONICI  0125 646234

POLVERINA PER CAPELLI SPRAY

POLVERINA PER CAPELLI SPRAY

La polverina per capelli o polvere per capelli sono esattamente la stessa cosa. Ma di che cosa stiamo parlando e sopratutto a cosa servono?

Prima di tutto dobbiamo ribadire che esistono 3 tipi di polvernina per capelli.

La polvere per capelli, la quale viene utilizzata per dare nascondere il diradamento o la calvizie.

La polverina per capellì per dare più volume ai capelli e per sistemare il look per andare a ballare in discoteca.

La polvere per capelli che fa da shampoo tipo quella proposta da A'PIEU. Quest'ultima è utile per eliminare l'eccesso di sebo e la cute grassa.

La polverina per capelli per mascherare il diradamento è suddivisa in categorie. Infatti la possiamo trovare composta da diversi ingredienti. C'è la polverina di cheratina per capelli, la quale è fatta con la proteina della cheratina( anche se è poco credibile).

La polvere per coprire la calvizie a base cotone il quale viene trasformato in cellulosa per poi creare i filamenti colorati utili a mascherare la perdita di capelli.

La polverina per sintetica di NANO GEN per esempio. Almeno che negli ultimi tempi non abbia cambiato la formulazione. La quale eviterei di comprare proprio per la costituzione di fibre sintetiche.

Lo spray in polvere per coprire la calvizie è efficace?

Nell'ultimo decennio i trattamenti contro la caduta di capelli si sono moltiplicati. Questo vale anche per i cosmetici a base topico utili a mascherare l'effetto del diradamento dei capelli causato dal tempo.

Di seguito dare più informazioni sullo spray per coprire la calvizia accennando anche quali possono essere gli svantaggi e i vantaggi dell'utilizzo di questi prodotti.

La polvere per capelli spray usata anche nel mondo dello spettacolo per coprire la calvizie viene utilizzata nelle aree del cuoio capelluto che è rimasto parzialmente senza capelli. In poche parole questa polverina per capelli colora le zone glabre presenti sulla cute dei capelli donando un maggiore volume ai capelli presenti.

Il risultato è che la voluminosità è istantanea e il risultato si vede fin da subito. Molte persone ancora non credono a molti risultati perchè pensano che non sia un cosmetico ma una lozione magica per far crescere i capelli all'istante.

Ovviamente l'effetto è temporaneo proprio perchè è un cosmetico Make up. L'utilizzatore dovrà intervenire ripetendo l'intervento se il cosmetico perde un po' della sua efficacia.

Il concetto del funzionamento della polverina per capelli spray è di fatto molto semplice: infatti essa sfrutta la caratteristica naturale della carica elettrostatica per fa si che la polvere per capelli si aggrappi ai capelli presenti sul cuoio capelluto, assumendo un effetto voluminoso e folto sin dal primo istante.

Tipi di polveri per capelli per camuffare la calvizie

Come abbiamo detto in precedenza esistono vari tipi di polvere per capelli utilizzate per coprire il diradamento dei capelli.

Quella a base di cheratina, è la più utilizzata in questo tipo di cosmetici ma non è assolutamente detto che è la migliore. Infatti si utilizza la parola cheratina un po' in modo furviante. In realtà si parla di nanofibre di lana.

Poi c'è la polverina per capelli che utilizza come ingrediente principale il cotone. Le fibre per capelli di cotone hanno una carica elettrostatica più forte rispetto a quelle di cheratina. Questo non lo diciamo noi ma la natura.

Infatti guardando la scala triboelettrica che troviamo su wikipedia si potrà osservare come maggiore sia la distanza tra sostanze e meno funziona l'attrazione tra esse. Dalla scala triboelettrica possiamo notare che la distanza della lana di cui sono fatte le fibre di cheratina sono più distanti del cotone.

Questo consente alle microfibre di cotone di aderire meglio ai capelli.

In commercio esistono anche la polvere in microfibre per capelli fatte di materiali sintetici le quali sono poco usate ma anche sconsigliate. Le fibre sintetiche non garantiscono una buona traspirazione alla cute dei capelli e potrebbero provocare irritazioni o addirittura allergie.

I cosmetici a base di cotone e cheratina, essendo di originale naturale, sono estremamente sicuri si per i capelli ma anche per il cuoio capelluto. Anche i coloranti che vengono utilizzati in questi cosmetici solitamente sono di origine vegetale. Anche se osservando alcune microfibre di cheratina “made in italy” non è stato inserito alcun colorante nella lista degli ingredienti. Ciò fa supporre che il prodotto non sia regolamentare oppure non iscritto al portale dei cosmetici CPNP.

Pro e contro della polverina per capelli spray

La migliore polvere per capelli spray può essere utilizzata da chiunque, anche da persone che stanno facendo dei trattamenti per contrastare la caduta dei capelli. Può essere applicata in pochi secondi e sopratutto in autonomia. Non serve infatti recarsi dal parrucchiere come molti credono.

Solitamente la polverina in microfibre per capelli viene spruzzata sui capelli asciutti. In alcuni casi si può applicare anche senza applicatore. Sopratutto sulle aree più ampie della chierica.

Per un'aderenza più duratura si consiglia di applicare le fibre per capelli dopo aver agitato il flacone. In questo modo si da più carica alla polvere per capelli.

Il risultato sarà garantito ma sopratutto stupefacente. Nessuno potrà notare che è stata usata una polvere per coprire il diradamento dei capelli. In ogni modo, per allungare l'effetto voluminoso lo si dovrà applicare ogni due/tre giorni.

Anche se la polvere per capelli viene eliminata completamente ad ogni lavaggio bisogna tener conto che qualche piccola particella può cadere o attaccarsi alle mani al passaggio delle dita. Ovviamente il prodotto non sporca assolutamente. Per cui anche con una camicia bianca non si può vedere nessun tipo di polverina. Anche la più scura.

La polvere per capelli non risolve il problema della calvizie

Come abbiamo menzionato in precedenza, le microfibre di cheratina o di cotone usate per infoltire i capelli come spray per mascherare la calvizie, creme, balsami non sono miracolose e non fanno ricrescere i capelli perduti.

Infatti non esistono in commercio dei prodotti per calvizie in grado di nascondere una severa caduta di capelli, o un diradamento troppo esteso.

Neanche la polverina per capelli più costosa non riuscirà in tale miracolo. Questi prodotti sono utili solo per una modica perdita di capelli e piccole aree dove si nota il cuoio capelluto.

La polverina per capelli che sia di cheratina o di cotone, non sono solo utili a camuffare i capelli radi, ma sono un buon rimedio anche per risollevare la fiducia e l'umore delle persone. Ovviamente coprire i capelli diradati non è la soluzione definitiva per risolvere il problema anche perchè i capelli continueranno a cadere se non si effettua un trattamento per evitane la perdita.

La polvere per capelli spray è un cosmetico molto efficace per quanto riguarda i punto di vista estetica, proprio per il fatto che dona volume ai capelli presenti sulla cute e soprattutto nasconde quel fastidioso lucido che emana il cuoio capelluto.