RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO! ORDINI TELEFONICI  0125 646234

TAGLIO DI CAPELLI FRONTE ALTA STEMPIATO

TAGLIO DI CAPELLI FRONTE ALTA STEMPIATO

Quale è il miglior taglio di capelli per uno stempianto?

Una perdita di capelli molto diffusa, cioè che parte dal vertex per arrivare fino alle tempie, rende difficile trovare "il giusto taglio di capelli".

Infatti se i capelli di un uomo sono diradati, magari sulla chierica o solo stempiato, potrebbe cercare una soluzione per nascondere il diradamento con un taglio tattico, il quale può aiutare a mascherare la stempiatura.

Di seguito consigliamo delle acconciature per un uomo stempiato, utili a copire il diradamento dei capelli.

Taglio di capelli per un uomo con pochi capelli

Il diradamento colpisce il 70% degli uomini, e questa caduta di capelli, copllica il fatto di fare un giusto taglio.

Quando la stempiatura non è molto accentuata, ad esempio nella zona tempie, è possibile coprire queste aree con i capelli della zona più folta spostandoli verso l'area stempiata.

Se i capelli sono davvero pochi, anche questo consiglio diventa inutile. Infatti se il dirdamento è molto avvanzato, potresti prendere in considerazione il fatto di rasare i capelli. Di seguito trovi un consiglio su come fare: come rasare i capelli.



Un taglio di capelli uomo che ha i capelli radi e fini

I capelli fini e diradati, non sono sempre sintomo di problemi di calvizie, a volte il problema potrebbe essere generato dallo stress, oppure dalla carenza di vitamine.

Indipendentemente da cosa sia causata la caduta di capelli, questa fa emergere la cute dei capelli, sopratutto sotto la luce. Ovviamente questo rende difficile individuare la giusta acconciatura per nascondere il diradamento.

Questo articolo potrebbe interessarti: cause stempiatura uomo.



Quale taglio evitare per l'uomo stempiato con la fronte alta

Quando la stempiatura avanza la fronte alta si vede sempre di più, per questo motivo ci sono dei tagli di capelli che sarebbe meglio evitare.

Evita i capelli alla "Rodolfo Valentino", cioè i capelli portati all'indietro. Questo per rendere meno visibile la stempiatura.

Quando il diradamento dei capelli è avanzato, è meglio evitare anche l'utilizzo delle creme modellanti, le polveri per capelli volumizzanti e i gel. Questo per evitare che i capelli con l'effetto bagnato accentuino la stempiatura e il cuoio capelluto sarà più visibile.



Come coprire il diradamento con il taglio di capelli per l'uomo stempiato

Se la calvizie è conclamata e i capelli sono sempre più sottili, la cute dei capelli sarà sempre più visibile, sarebbe il caso di individuare un taglio di capelli che omogeinizzi la chioma.

Se il diradamento è troppo avanzato, una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il classico "taglio spettinato". In questo modo potrai spostare i capelli da dove ce ne sono di più a dove mancano.

Se ormai le stempiature sono troppo avanzate, si può utilizzare il riporto dei capelli nella zona frontale. Tranquillo non stiamo parlando del riporto utilizzato tutt'ora dai cinesi e molto in voga negli anni '80. Ti stiamo semplicemente dicendo che puoi coprire le zone carenti di capelli con altri.

Molte star di Hollywood negli anni hanno adottato questa soluzione

Puoi nascondere le stempiature, spostando i capelli in avanti, per esempi facendoli cadere sulla fronte. Il risultato dipenderà molto dalal lunghezza dei capelli.



Taglio capelli uomo con chierica



Quando la chierica è ben visibile, significa che la caduta dei capelli è stata abbastanza cospicua e il diradamento è molto avanzato.

Se quest'ultima non è molto evidente, possiamo tranquillamente coprirla riportando i capelli. Se invece è molto in vista, putroppo non c'è molto da fare.

La scelta più drastica e il taglio più deciso, forse è quello di rasare i capelli a zero, oppure provare con un taglio di capelli molto corti.

Taglio Militare con capelli corti per uomo stempiato



Se il vertex e le stempiature si sono espante e ormai sono troppo accentuate, diventa abbastanza complesso nascondere la calvizie. L'unica soluzione potrebbe essere il taglio militare.

Tagliare i capelli alla Militare è forse l'unica soluzione per un uomo che soffre di calvizie, infatti utilizzando questa acconciatura non si nascondono la chierica e la stempiatura ma rende queste ultime meno evidenti. Questo taglio detto da molte donne rende l'uomo più sexy.



Taglio calvo, per l'uomo con pochi capelli sul vertex a di fronte.

Se un uomo ha pochi capelli davanti e sul vertex, potrebbe prendere la decisione di radersi a zero. Siamo consapevoli che questo tipo di taglio richiede molto coraggio, nonostante sia anche molto comodo, è una scelta drastica. Se hai deciso di adottare un taglio calvo, il quale rende l'uomo molto deciso e considerato sexy dal mondo femminile proprio perchè l'uomo calvo, sopratutto nei paesi dell'est viene associato alla virilità.



Taglio uomo con pochi capelli. Come nascondere la chierica e la stempiatura.

Se non ti piace l'idea di raderti a zero, oppure non hai il coraggio di farlo rimane solo l'alternativa di coprire il diradamento dei capelli.

A questo punto devi assolutamente evitate le acconciature che evidenziano la chierica e la stempiatura. Come ti abbiamo già detto, l'uomo che si rade i capelli a zero, negli occhi delle donne appare molto sexy. A differenza dell'uomo che con un'acconciatura che evidenzia pochi capelli, fa apparire quest'ultimo una persona poco stima si se stessa.

Evita tagli che evidenziano stempiature e chierica. Come abbiamo visto, l'uomo che si rade del tutto i capelli, ha un immagine decisa e sexy. Al contrario, l'uomo con un taglio che evidenzia i pochi capelli, genera un immagine di persona insicura, con poca stima in se stessa, e non risulterà mai affascinante.

Onde evitare di non essere attraente, dovrai nascondere il diradamento dei capelli. Forse dovresti prendere in considerazione di leggere il nostro articolo. Come infoltire i capelli diradati.





Quale è il giusto taglio di capelli per l'uomo stempiato?

Qando un uomo si trova di fronte ad una perdita di capelli, dovrebbe prendere in considerazione di utilizzare un taglio di capelli utile per nascondere la chierica e la stempiatura, oppure scegliere un taglio che la metta in risalto.

E' bene per cui evitare i tagli dove i capelli vanno portati all'indietro, anche perchè evidenziano ancora di più la stempiatura.

E' bene anche evitare l'utilizzo dei prodotti tipo gel o schiume in quanto con l'effetto bagnato si nota di più la cute dei capelli.

In conclusione la soluzione migliore per macherare la chierica e la stempiatura sarebbe quella di rasare i capelli anche se è una decisione molto difficile da prendere.

Ti preghiamo di visitare altri nostri articoli correlati a questo argomento. Prodotti anticaduta più efficaci e come infoltire i capelli diradati.