RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO! ORDINI TELEFONICI  0125 646234

CAPELLI RASATI UOMO

CAPELLI RASATI UOMO

Capelli rasati uomo. Perchè è necessario farlo.

Se un uomo ha il problema della calvizie, la soluzione più efficace è quella di tagliare i capelli a zero.

Se il diradamento dei capelli è ormai conclamato, non esistono in commercio prodotti adeguati per far ricrescere i capelli ormai perduti.

Ovviamente ci avrai pensato, ma per farlo serve sempre una bella dose di coraggio. Ti capisco, i capelli ormai fanno parte del volto e di conseguenza non è facile.

Questo articolo ti verrà utile affinchè tu possa avere una rasatura perfetta.

Quando rasare i capelli

Per un uomo che ha un diradamento dei capelli ormai avanzato, è molto difficile delinerare un'acconciatura perfetta.

Se i capelli presenti sul cuoi capelluto, non riescono a nascondere efficacemente le aree diradate alcune capigliature tipo “riporto dei capelli” style possono risultare davvero ridicole.

Sopratutto in questi casi radersi a zero è sicuramente la miglior scelta, nonostante essa richieda molto coraggio.

In questi casi è molto meglio, radersi del tutto i capelli, per quanto questa scelta drastica, richieda molto coraggio.



Ti suggeriamo il nostro articolo: Riporto dei capelli per coprire la calvizie







Probabilmente non ci hai mai pensato ma i capelli rasati in un uomo sono molto comodi e hanno anche dei benefici. Infatti avere i capelli rasati alla Bruce Willis si nota molto, e ovviamente questo rende la persona che porta i capelli rasati con un certo stile persone, addirittura trasmette carisma e sicurezza. Un uomo rasato infatti incute un certo rispetto.

Un'altro lato positivo per un uomo rasato a zero è senz'altro il fatto che l'individuo può risparmiare un sacco di soldi. Ovviamente diciamo questo contro il nostro interesse. In quanto noi vendiamo prodotti per capelli.

Per molte donne i capelli rasati nell'uomo sono incredibilmente sexy e sono attratte da questo stile.

Questo probabilmente per il fatto che l'uomo pelato potrebbe mettere le persone a disagio, ma ovviamente se un uomo ha deciso per questa scelta ha una personalità e una fiducia in se stesso molto forte.

Insomma possiamo dire che negli occhi di una donna esso può risultare molto affascinante. A volte anche per questo, uomini con ancora una discreta quantità di capelli decidono di rasarsi a zero.



Come radersi i capelli a zero



Se sei arrivato fino a qui e hai deciso di proseguire con il nostro articolo significa che probabilmente hai deciso di rasarti i capelli a zero. In questo caso dobbiamo farti i complimenti in quanto serve una discreta dose di coraggio ma questo significa anche che hai fiducia in te stessi.

Non dobbiamo pensare che rasarsi i capelli sia come farlo con la barba. Quando ci si rasa i capelli non è difficile tagliarsi e ritrovarsi con la cute dei capelli che sanguina. Non faresti certo una bella impressione presentarti al tuo appuntamento con la testa che sanguina.

Non utilizzare prodotti che vengono utilizzati per tagliare la barba, in quanto questi contengono molto alcool. La miglior cosa sarebbe di utilizzare prodotti per la rasatura con ingredienti naturali, i quali risulteranno molto più delicati sulla cute dei capelli. Trova una crema da barba con le caratteristiche appena descritte. Ti sarà utile per far scorrere il rasoio con facilità e delicatezza.



Capelli rasati uomo, quando è il momento giusto.

Come ti abbiamo detto , non dimenticare che dopo la rasatura devi utilizzare un prodotto con una quantità minima di alcool per evitare ogni bruciore. Se trovi qualcosa con ingredienti naturali sarebbe il massimo.

Non è facile dire con che frequenza i capelli vanno rasati, in quanto questo è determinato dalla velocità con la quale questi ultimi ricrescono. Ovviamente dove non ci sono più i bulbi i capelli non ricrescono.

Anche se avere la testa rasata ha il suo fascino ti suggeriamo di non rasarti quotidianamente. Questo potrebbe portarti ad un'infiammazione del cuoio capelluto e cadere poi nella follicolite.



Come coprire i capelli diradati



Se nonostante aver letto il nostro articolo non ti senti sicuro di rasare i capelli a zero devi sapere che è normale. Il taglio di capelli a zero non è per tutti. In questo caso potresti provare a coprire la mancanza dei capelli con qualche prodotto cosmetico. Ma ovviamente solo se i diradamento non è ancora molto evidente.

Importante è evitare tutti i tagli che ti facciano sembrare ridicolo agli occhi degli altri. Per aiutarti ti suggerisco di leggere un nostro vecchio articolo. Come infoltire i capelli diradati.

Come coprire la stempiatura dei capelli

Se attorno alla regione della stempiatura c'è una buona quantità di capelli, potresti far crescere i capelli e portarli giù fino a nascondere il diradamento. L'importante è evitare di scegliere un stile di capelli con il gel e portare indietro i capelli. Questo metterebbe in evidenza la stempiatura.



Come coprire la chierica

Forse questa è la cosa più difficile, infatti anche se sposti i capelli per coprirla probabilmente si renderanno più visibili altre zone della cute dei capelli.

La cosa migliore per coprire la chierica è quella di utilizzare dei prodotti cosmetici tipo make up, i quali possono nascondere la chierica in modo naturale senza che nessuno se ne accorga.

Coprire la mancanza di capelli senza rasarsi 


Stai ancora pensando ad un rasatura da uomo a zero ma forse ti manca il coraggio di farlo? Lo so si è normale, come ti ho detto prima la capigliatura fa ormai parte del viso e questo potrebbe creare uno shock.

Ad ogni modo se hai il desiderio di di tentare di coprire la perdita dei capelli evitando tagli di capelli ridicoli, ti suggerisco di utilizzare le microfibre per capelli.

Solitamente è un cosmetico naturale, anche se alcuni marchi utilizzano fibre sintetiche. Ad ogni modo questo prodotto agisce solo esteticamente, ma ha la qualità di coprire la perdita dei capelli in modo molto naturale. Tanto che chi ti sta attorno non può minimamente accorgersene.

Per un utilizzo corretto delle microfibre per capelli bisogna seguire alcuni punti fondamentali. Dopo l'utilizzo dello shampoo bisogna asciugare delicatamente i capelli. Ricorda di non applicare immediatamente le microfibre per capelli. Lascia passare una mezz'ora o ancora meglio un'ora. In questo modo i capelli avranno una carica elettrostatica maggiore in grado di attrarre meglio le microfibre.

Se vuoi saperne di più su questo cosmetico,ti consiglio di leggere questo articolo. Cosa sono le fibre per capelli.