RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI +359 879924019.
POLVERE MAGICA PER CAPELLI
Posted by      11/18/2019 15:31:21    Comments 0
POLVERE MAGICA PER CAPELLI

Polvere per capelli: è davvero “magica” ?

La “magica” polvere per capelli ad effetto elettrostatico è utilizzata per nascondere il diradamento dei capelli. Come tutti i difetti estetici anche la calvizie può essere ritenuto un problema per chi ne soffre. Infatti oltre che essere ritenuta un problema prettamente estetico può diventare anche un problema psicologico per l'individuo che ne è affetto, in quanto quest'ultimo perde di autostima. Non a caso molte persone vorrebbero rendere meno visibile il cuoio capelluto simulando una folta chioma di capelli.

In commercio esistono svariati metodi per mascherare il problema dei capelli diradati e possiamo suddividerli in:

Polvere per capelli volumizzanti : Sono generalmente costituite da microfibre le quali possono essere di cotone o di cheratina e per via dell'effetto elettrostatico si attaccano ai capelli presenti sul cuoio capelluto rendendo i capelli più spessi, in questo modo è possibile nascondere la cute dei capelli lucida.

Polvere per capelli a base minerale: Stiamo parlando del classico fondotinta il quale viene proposto in vari colori che possono svariare dal colori scuri come il nero e castano scuro per andare a finire sui chiari come il grigio chiaro oppure il biondo, in tutti i casi è possibile trovare anche i colori intermedi per avere un buon match con tutti i colori di capelli. Spesso le polveri per capelli a base militare sono utilizzate in concomitanza delle microfibre per capelli in quanto, il fondotinta è utile a nascondere il cuoio capelluto e le microfibre invece danno il volume necessario.

Esistono anche degli spray per calvizie i quali sono utili a mascherare i capelli diradati ma questi ultimi sono sconsigliati in quanto sono a base di alcool. Oltretutto gli spray per calvizie tendono a sporcare molto e non è difficile svegliarsi al mattino con il cuscino imbrattato di colore. Nonostante tutto l'effetto dello spray per il diradamento dei capelli da un buon risultato purchè venga utilizzato nella corretta maniera e dalla persona che non abbia uno stato di calvizie molto avanzato in quanto non è semplice fare una buona linea di attaccatura frontale.

Dove si possono comprare questi prodotti?

Fino a poco tempo fa questi prodotti venivano venduti solo dai parrucchieri o nei negozi specializzati nella vendita dei prodotti per capelli. Con l'avvento di internet e a cause del poco tempo delle persone questi prodotti sono reperibili nei negozi online o su amazon. L'importante è acquistare prodotti di qualità in quanto non è difficile imbattersi in negozi che vendono prodotti che non sono registrati nel portale dei cosmetici europeo. Per cui è utile prima di acquistare sapere bene da chi viene spedito il prodotto.

Ovviamente i prodotti come Cottonfix, ToppikCaboki per esempio sono ben conosciuti e sono spedite da società. Toppik e Caboki bisogna fare molta più attenzione in quanto non sarebbe difficile trovarsi di fronte a dei marchi falsificati.

Nei vari forum è facilmente trovare testimonianze di persone che hanno acquistato prodotti di cattiva fattura che hanno creato dei problemi alla cute dei capelli. Per cui è meglio fare molta attenzione ai pacchi anonimi con solo etichetta per esempio i quali sono prevalentemente venduti per esempio su ebay o sui vari marketplace.

Leave a Reply

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web