RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Rimedi e soluzioni per capelli secchi e sfibrati
Posted by      09/07/2015 08:45:28    Comments 0
Rimedi e soluzioni per capelli secchi e sfibrati

I capelli aridi o secchi sono molto comuni e sono presenti sia su donne che su uomini. Fino a quando rimane un problema estetico non è un problema, ma se si trasforma in un reale problema di salute allora bisogna correre ai ripari il più presto possibile. I capelli se sono molto secchi tendono a spezzarsi o per lo meno a sfibrarsi.

“I miei capelli sono rovinati” è una frase che si sente spesso tra le persone, e non solo nei centri tricologici ma anche durante la vita quotidiana. Spesso i capelli secchi si accompagnano anche con il problema delle doppie punte, le quali rendono i capelli davvero fastidiosi da guardare, specialmente sotto la luce del sole.

Cause dei capelli secchi.

I fattori ambientali sono tra le principali cause dei capelli secchi, infatti il sale del mare, temperature rigide, inquinamento possono essere tra le cause che rendono i capelli secchi.

Pulizia igienica con prodotti non adeguati. Anche lo shampoo, balsamo, o altri prodotti oppure l'uso non corretto del phon possono portare i capelli a inaridirsi.

Trattamenti cosmetici come le tinture, meches o colorazioni per capelli possono rendere i capelli secchi, la piastra per capelli su tutto, visto che raggiunge delle temperature veramene elevate.

Scarsa produzione di sebo. Purtroppo il sebo per il cuoio capelluto e per il sebo è un'elemento molto importante, se questo non viene prodotto a sufficienza può diventare la prima causa dei capelli secchi.

Genetica. Solitamente chi ha i capelli fini è sottoposta a questo tipo di problema.

Carenze nutrizionali. Diete o la carenza di alcune vitamine o proteine sono fondamentali per la costituzione del capello, se queste venissero a mancare i capelli potrebbero crescere secchi.

Naturalmente in come tutte le cose, esistono le eccezioni, infatti sono stati riscontrati casi dove su un cuoio capelluto grasso e i capelli sono secchi sulle punte, naturalmente parliamo anche di chi porta i capelli corti. In tutti questi casi la soluzione migliore è quella di igienizzare la cute dei capelli.

CUTE SECCA E CAPELLI SECCHI

La secrezione sebacea potrebbe essere il problema dei capelli secchi. Anche la scarsa sudorazione associata alla secrezione potrebbe portare i capelli ad essere aridi in questo caso parliamo di disidrosi, cioè scarso apporto di liquidi sul cuoio capelluto o comunque sulla cute.

Se dalla cute secca crescono capelli secchi, l'unico rimedio rimane quello di una soluzione liquida di sostanze nutrienti contenenti lipidi, acqua.

Un'altra soluzione potrebbe essere la laserterapia o un massaggio al cuoio capelluto.

RIMEDI PER CAPELLI SECCHI E STOPPOSI

Spesso essendo di fronte ai capelli secchi possiamo risolvere il problema autonomamente, purché non siano davvero aridi, il problema è che possono essere deboli. Una ottima soluzione potrebbe essere quella di rinforzare i capelli con dei prodotti specifici.

Noi consigliamo:

Balsamo con estratto di rosmarino

Shampoo con estratto di uova

Maschere al miele

Impacchi rigeneranti con oli di lino o di oliva

Questi elencati sono i rimedi naturali che noi conosciamo per risolvere il problema dei capelli secchi, naturalmente se non dovessero dare dei risultati apprezzabili probabilmente è meglio rivolgersi ad uno specialista il quale può trarre le proprie conclusioni. È ovvio che se i capelli sono fini e sfibrati è possibile che ci si ritrovi con la caduta dei capelli, proprio per questo motivo è meglio non aspettare a lungo.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web