RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Capelli fini
Posted by      09/05/2015 09:17:49    Comments 0
Capelli fini

Lo spessore del capelli dipende dalla genetica, innanzi tutto può variare da persona a persona.

Questo significa che alcuni individui nascono con dei capelli spessi, mentre altri con dei capelli sottili. Lo spessore dei capelli è molto importante, in quanto influisce anche sull'aspetto estetico della persona. I capelli sottili o fini, non sono belli quanto quelli più spessi e sono molto più delicati.

Come abbiamo già spiegato i capelli possono essere suddivisi in tre sessioni o strati, la cuticola, il midollo e la corteccia. La corteccia è la parte che fornisce consistenza al capello, il quale è formato quasi totalmente dalla cheratina. Per questo motivo se la corteccia è sottile significa che il capello ha delle difficoltà a formarsi e che il fusto del capello non è robusto.

La genetica non è l'unica ragione per cui un capello può crescere fino, infatti i capelli fini possono svilupparsi per differenti altri motivi.

Trattamenti estetici aggressivi

Chemioterapia

Agenti atmosferici

farmaci

Stress e problemi psicofisici i quali possono crare anche dei capelli grassi.

I capelli fini sono molto più carichi di elettricità statica, il che li può mettere spesso in disordine. Proprio per questo sono state inventate le fibre di cotone che si usano per comprire la calvizie, in quanto si attraggono più facilmente ai capelli.

Il diradamento dei capelli non dipende solo dal poco volume che i capelli fini impongono, ma anche dalla quantità di follicoli presenti sul cuoio capelluto. Infatti su dei capelli fini è più semplice trovare anche il problema delle doppie punte e dei capelli sfibrati.

Rimedi e soluzioni per capelli fini

Per ridare consistenza ai capelli, è necessario intervenire con dei trattamenti che non siano aggressivi, senza il rischio di rovinarli ulteriormente. Proprio per questo motivo, un trattamento laser oppure un trattamento biostimolante ad alta frequenza potrebbe essere la migliore soluzione.

È estremamente importante usare dei prodotti di qualità magari anche a base di cheratina per cercare di ispessire o rafforzare i capelli sottili.

Anche l'uso di balsami e prodotti per capelli sono importanti in quanto contengono dei principi attivi e rivitalizzanti per cercare di aiutare i capelli fini e secchi.

Possiamo ora fornirvi dei consigli per cercare di non rovinare i capelli fini e sottili.

Non esporsi al sole per troppo tempo;

Seguire una dieta con i giusti valori nutrizionali;

Evitare trattamenti pesanti che possono stressare i capelli. Piastra per capelli, extension, permanenti;

Usare delle sostanze nutrienti tipo cheratina o collagene

Evitare l'uso prolungato del phon

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web