RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI +359 879924019.
Forma e colore dei capelli
Posted by      09/04/2015 09:01:33    Comments 0
Forma e colore dei capelli

Un'elemento molto importante che contraddistingue le persone e le culture è il colore dei capelli.

Proprio per quest'ultimo motivo il biondo è molto più diffuso in europe del Nord rispetto al sud per esempio.

Forma dei capelli

Capelli Ulotrici. È tipico delle etnia di carnagione scura.

Capelli Lissotrici. È tipico dei paesi asiatici.

Capelli Cimotrici. Questo tipo di capello possiamo trovarlo nelle etnie caucasiche.

La quantità di capelli che ci sono nel cuoio capelluto è variabile a seconda del colore e dall'etnia. Parliamo di colori scuri i quali possono essere 100.000, colore rosso 90.000 mentre per il biondo oltre i 150.000.

Qual'è l'elemento che determina la colorazione? Molte persone pensano che la cheratina sia parte integrante del colore dei capelli, ignorando che il colore è dato dalla melanina. In più nei capelli di colore scuro, ma melanina è presente nel midollo oltre che nella cuticola del capello.

CAPELLI BIONDI

L'etnia di persone con i capelli biondi hanno una quantità minore di emuelanina nei capelli, la diretta responsabile della loro colorazione, oltretutto non solo il colore dei capelli è chiaro ma anche il colore degli occhi. Le persone con i capelli biondi possiamo trovarle nel nord d'europa e in paesi dell'est.

CAPELLI SCURI : CASTANO, NERO

I capelli di colore scuro sono i più diffusi al mondo in quanto sono presenti nei popoli che vivono nelle americhe, in tutti gli stati africani e in tutta l'Asia. La luce solare è uno dei fattori determinanti del colore dei capelli. Infatti i popoli che vivono sull'equatore hanno i capelli di colore nero, mentre nelle “vicinanze” i colore è castano.

CAPELLI ROSSI

Solitamente le persone con i capelli rossi hanno anche le lentiggini e gli occhi di colore chiaro. Possiamo trovare quest'etnia più che altro in Irlanda e Scozia e parte dell'Inghilterra. Si è determinato che in questi paesi non c'è una grande abbondanza di sole, il che fa pensare che anche in questo caso possa influire sulla colorazione dei capelli.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web