RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Trapianto di capelli F.U.T.
Posted by      09/01/2015 12:00:36    Comments 0
Trapianto di capelli F.U.T.

Prima della tecnica F.U.E. era molto usata la tecnica così detta F.U.T. la quale è l'abbreviazione di Trapianto Unità Follicolare. Con questa tecnica si andava ad estrarre un striscia di cute dalla parte posteriore della testa, dove in un secondo momento venivano estratte le unità follicolari.

Con l'ausilio di un micro bisturi e del microscopio di procedeva poi a estrarre dalla striscia di cuoio capelluto le unità follicolari e poi reinserirle sulla parte del cuoio capelluto dove mancavano i capelli.

VANTAGGI E SVANTAGGI DEL TRAPIANTO F.U.T.

Un'aspetto davvero naturale della capigliatura

Massimo rispetto per i follicoli estratti e di conseguenza alta percentuale di ricrescita dei capelli

Densità dei capelli sulla parte del diradamento

TEMPI DI DEGENZA

Dipende molto dall'area del diradamento se più o meno estesa, nei primi giorni ci sarà del gonfiore sul cuoio capelluto, il quale si attenuerà nel giro di una decina di giorni. Purtroppo dopo l'operazione per qualche mese la zona dell'operazione sarà insensibile, ma dopo questo periodo si potranno già notare i primi capelli che crescono. Un'altro inconveniente, sono le cicatrici che si possono notare sul cuoio capelluto ma che sarà possibile eliminare grazie all'aiuto della tricopigmentazione.

VANTAGGI E SVANTAGGI TECNICA F.U.E.

Un'effetto non ben accettato dai pazienti che si sono sottoposti al trapianto di capelli, è la caduta dei capelli che solitamente si manifesta nel giro di 2 mesi, non bisogna impaurirsi in quanto questo accade nel 99% delle persone che si sono sottoposte al trapianto di capelli, sia F.U.E. che F.U.T.

Non bisogna preoccuparsi in quanto è tutto normale, anche se i capelli cadono i follicoli rimangono belli vivi al loro posto, pronti a espellere i nuovi capelli dove c'era il diradamento precoce.

Sottolineiamo inoltre che una sostanziale differenza tra la tecnica F.U.E. e F.U.T. è che su quest'ultima il paziente avrà una cicatrice permanente nella zona donatrice, che poi verrà coperta con la ricrescita dei capelli. Un'altro vantaggio della tecnica F.U.E. è che anche se il paziente ha un'area donatrice molto piccola può essere comunque sfruttarla.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web