RICEVI IL TUO ORDINE IN CONTRASSEGNO. ORDINI TELEFONICI 0125646234.
Alopecia seborroica
Posted by      08/23/2015 15:08:27    Comments 0
Alopecia seborroica

Possiamo classificare l'alopecia seborroica come una caduta di capelli immatura, solitamente colpisce ragazzi giovani, in quanto le prime avvisaglie possono verificarsi già dai 17-18 anni sottoforma si capelli stempiati a causa di abbondante caduta di capelli che si verificano sopratutto nei lavaggi di capelli o nella pettinatura o adirittura si possono trovare molti capelli sul cuscino.

La seborrea ossia una sovra produzione di sebo diventa fondamentale e può andare a realizzare un diradamento dei capelli.

I sintomi di tale alopecia, si presentano con un prurito alla testa, causato dall'eccessivo sebo accumulato sul cuoio capelluto. Spesso si possono anche verificare dei casi dove è presente il dolore al cuoio capelluto oppure della forfora di tipo grasso.

CAUSE ALOPECIA SEBORROICA

Un'eccessiva produzione di sebo può essere causata da problemi ormonali, oppure dobbiamo chiamare in cause l'enzima 5 ala reduttasi, il quale come il solito va a convertire il testosterone in diidosterone, il quale aumenta a dismisura la secrezione sebacea. Più testosterone è convertito e più sarà presente il sebo prodotto.

Sia uomini che donne hanno tale enzima sulla parte alta della testa, questo è anche il motivo che difficilmente vediamo persone senza capelli nella zona delle corona, con la differenza che nelle donne la presenza e molto minore, per questo motivo che le donne sono meno soggette ai capelli grassi. Il discorso vale anche per l'alopecia seborroica, la quale è più presente nell'uomo che nella donna per lo stesso motivo.

Ecco il filo conduttore tra alopecia seborroica e alopecia androgenetica, il solito enzi alfa 5 reduttasi.

RIMEDI ALOPECIA SEBORROICA

Una cura appropriata per l'alopecia seborroica è il finasteride, anche se come abbiamo detto nei precedenti articoli molte persone hanno l'esigenza di ricorrere a soluzioni alternative, le quali non vanno ad influenzare l'organismo. A questo punto se la seborrea è una delle cause della perdita dei capelli, dei trattamenti tricologici che riescono ad igienizzare il cuoio capelluto potrebbero essere una buona soluzione o un punto di partenza, in alternativa alle classiche cure a base di finasteride.

In questo caso possiamo dire che la tecnologia ad alta frequenza è la soluzione ideale per combattere l'alopecia seborroica.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web